Chi sono

Mi chiamo Giulia e amo viaggiare. [Non male come inizio, no? ]

Del viaggio adoro l’attesa, lo sfrigolio del cervello che sento dopo ore di ricerche online per ottimizzare itinerari, voli, tempistiche. Adoro il sentirsi su un’altro pianeta quando ti lasci trasportare da quello che i tuoi occhi stanno vedendo, come se quei momenti potessero non finire mai. Adoro come i luoghi, per quanto possa studiarli a fondo e mi aspetti di trovarli esattamente come mi aspettavo, mi stupiscano fino alle lacrime e mi regalino emozioni. Adoro come la mia città mi manchi e mi riaccolga una volta tornata. Adoro disturbare Lorenzo, il mio miglior compagno di viaggio, con un milione di idee e cose da fare. Adoro rientrare e trovare i nostri coniglietti, che non viaggiano con noi, felici di vederci

Dei viaggi mentali adoro la possibilità di farli in ogni momento, in particolare quando in ufficio ho un momento libero: apro pagine su pagine, appunto segnalini su Google Maps, che ormai ne è saturo.

Prima o poi sogno di visitarli tutti, quei puntini colorati sulla mappa. Magari non succederà mai, ma ogni giorno lavoro perchè possa succedere, e anche questo, per me, è viaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 ⁄ 4 =