Ho noleggiato un’auto: e ora dove parcheggio?

Vi sarà sicuramente capitato di dover noleggiare un’auto durante un viaggio.
Personalmente adoro la libertà di avere 4 ruote a disposizione (se poi parliamo di on the road, ancora meglio) che possono portarti ovunque desideri. La considerazione da fare in molti casi e in molte città del mondo è che i parcheggi sono davvero problematici, costosi e, a volte, inesistenti.
Ricordo il nostro capodanno a Miami, con parcheggi a 50 dollari per la sola serata, cose che ti fanno passare la voglia di avere una macchina per spostarti.

Ma come risolvere se proprio non voglio farne a meno?

In primis, il consiglio è di valutare sempre un hotel con parcheggio gratuito disponibile, o a poco prezzo. Questo vi permetterà di dormire sonni tranquilli e di poter lasciare l’auto in un luogo tranquillo, da cui potete partire ad esplorare se la zona dell’hotel è ben pensata rispetto alle vostre necessità.

Se invece proprio di parcheggi disponibili non ne volete sapere, ho scoperto un’app davvero notevole, che vi aiuterà in quasi tutto il mondo: Parkopedia.

Parkopedia è una sorta di Google Maps per i parcheggi: indicando l’indirizzo e l’orario che vogliamo raggiungere, mostra i parcheggi disponibili sulla zona evidenziandone i prezzi all’ora e i tempi di distanza a piedi rispetto all’indirizzo iniziale che abbiamo impostato, se vogliamo allontanarci leggermente per spendere meno. Mostra eventuali parcheggi custoditi, dedicati ai clienti di un eventuale ristorante o hotel ed entrando nelle specifiche ci fornisce tutti i dettagli di indirizzo e numero di telefono per un contatto, tipologia di pagamento accettata, orari di apertura, eventuali restrizioni di altezza della auto che si possono parcheggiare, servizi forniti, cancello o illuminazione notturni. Insomma, è veramente completo.
Parkopedia
Inoltre, si collega al buon Google Maps per fornirci le indicazioni stradali per raggiungerlo. Vi serve altro? Ah certo, è possibile prenotare anche i parcheggi che offrono la possibilità di fermare un posto. Non vi sentite super sicuri a parcheggiare ovunque ora?

[Parkopedia è disponibile sia come sito web che come app per Android e iOS. Provatelo e fatemi sapere!]

Summary
Review Date
Reviewed Item
Parkopedia
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 3 =