Ho prenotato un viaggio: e ora che faccio?

Vi è mai capitato di prenotare un viaggio e non avere idea di che cosa programmare? Personalmente, gli ultimi fatti sono stati davvero molto capillari: orari, kilometri, prenotazioni in anticipo. Per indovinare un itinerario in posti sperduti, per non perdersi nulla, consiglio un sito (disponibile anche come app) che aiuta nella stesura delle giornate: Inspirock.

Per farsi aiutare da Inspirock basta dirgli dove vogliamo andare e quanto tempo abbiamo a disposizione. Se si tratta di una città, Inspirock ci aiuta a scegliere le attrazioni (segnalandone prezzi, orari di apertura e tempo medio di visita) automaticamente. Volendo, pianifica una agenda per ogni giorno semplicemente impostando a che ora vogliamo iniziare la giornata e quando finirla. Pianifica al meglio in base alle zone, oltre che in base al passo che ci interessa tenere, gli interessi primari e se vogliamo un itinerario “popolare” o ricco di gemme nascoste.

Inspirock - scelta itinerario
Inspirock – scelta itinerario

Quello che otteniamo è un piano day by day completamente modificabile in base ai nostri interessi: in questo modo scopriremo qualche attrazione diversa, che potrebbe interessarci aggiungere alle classiche imperdibili. Inoltre, offre una mappa dei vari itinerari che avremo definito. Tutto, ovviamente stampabile così da averlo sempre con sè se non utilizzate l’app.

Inspirock - Piano settimanale
Inspirock – Piano settimanale
Inspirock - Itinerario singolo
Inspirock – Itinerario singolo

Se ci si sposta con l’auto, inoltre calcola i tempi da calcolare: serve aggiungere altro per raccontare quanto è fantastica? Forse che ha un team di assistenza super attivo, che risponde sempre sull’uso e sui miglioramenti?

Inspirock - itnerario stampabile
Inspirock – itnerario stampabile

Inoltre, questo tool consiglia nella prenotazione di hotel ed attività (devo essere sincera, questa parte non l’ho mai provata) ma per chi ha bisogno di qualche illuminazione, fa il suo dovere.

Pronti a partire?

[Foto introduttiva by rawpixel.com on Unsplash]

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Inspirock
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 × 20 =