Ho prenotato un viaggio: e ora che cosa visito?

Abbiamo prenotato un volo, abbiamo quindi almeno deciso dove andare, e ora che cosa vogliamo visitare? Se abbiamo intenzione di fare un viaggio on the road e abbiamo un’auto a disposizione, quindi possiamo gestire i tempi e le pause, sarà comodo capire come spezzare le giornate di guida più lunghe con qualche pausa.
Uno dei portali che preferisco visitare per farmi un’idea di cosa visitare in una precisa zona è Roadtrippers.

In caso di on the road, Roadtrippers permette di selezionare un percorso stradale da impostare come se fosse un qualunque Google Maps, fornisce distanze e tempi di percorrenza ma soprattutto, lavorando su vari livelli dedicati a vari interessi, mostra i luoghi salienti, o i monumenti, o le cose da non perdere in ogni punto del percorso che abbiamo scelto.

Livelli Roadtrippers

I livelli non solo segnalano i punti di interesse sia umanistici che naturalistici, ma anche ristoranti, campeggi, hotel, servizi per le auto e tanto altro: le mappe possono essere create mostrando tutti i livelli o solo quelli che ci interessa visualizzare. Ci sono anche delle vere e proprie gemme nascoste, luoghi poco conosciuti e privati…potrete sbizzarrirvi in ogni senso!

Possiamo salvare tutti i punti di interesse tra i preferiti e visualizzare anche solo quelli, adattando la mappa alle nostre necessità.

Per ogni attrazione ci sono descrizioni create dagli utenti, con voti ed informazioni su prezzi, orari e tempo da dedicare ad ogni attività.

Secondo me, un’ottimo strumento ancora poco conosciuto, perfetto per scoprire nuovi luoghi.
Disponibile anche come app, per portare le mappe sempre con voi.

Provatelo e fatemi sapere!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Roadtrippers
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
3 + 5 =