Voglio penotare un volo ma non so quand’è il momento migliore per fermarlo: come fare?

Ci sono vari applicativi che ci possono aiutare a capire quand’è il momento giusto di comprare un volo e quando vale la pena aspettare. Tra le tante, oggi vorrei parlarvi di Hopper, un’app di previsione costi che aiuta a predire quando il prezzo di un volo si abbasserà.

In sostanza: inserite le date in cui vi interessa viaggiare, aeroporto di partenza e di arrivo e Hopper scandaglia il mercato alla ricerca delle migliori tariffe. Personalmente l’ho seguito per fermare il mio volo a NY e mi ha segnalato anche dopo l’acquisto che la tariffa si era abbassata.

In pochi passi: scelgo le date di viaggio oltre all’aeroporto e mi segnala durante l’anno come si muovono i prezzi, posso dunque selezionare quelle più adatte al nostro budget

Hopper selezione date

Hooper ci mostra la tariffa più bassa per le date precise in cui intendiamo viaggiare. Possiamo seguire il viaggio e procedere con l’acquisto o scegliere di attivare un alert che ci avviserà su eventuali variazioni o predizioni di variazioni.

Hopper 2

Infine, ci mostra una preidizione degli andamenti del prezzo per quelle date e tratta, così da decidere se acquistare subito il volo o se continuare a monitorarlo. Semplice no?

 

Hooper 3

Sicuramente Hopper non è perfetto, ma nella ricerca delle tariffe migliori è un valido alleato da affiancare a Momondo e Skyscanner. Provatelo e fatemi sapere che ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 11 =