Regali per un viaggiatore

Si avvicina Natale e la corsa ai regali è sfrenata: mi piace regalare sempre qualcosa di sentito, non butatto li, qualcosa che appena incontro sullo scaffale mi fa pensare “sarebbe perfetto per lei” o “mi piacerebbe vederlo addosso a lui”.

Sul viaggio si parla in lungo e in largo, ci sono tantissime idee che possono lasciare senza parole il vostro amico viaggiatore: ovviamente in primis, metto il regalo di un biglietto. Che sia aereo, bus, una notte da qualche parte, un concerto, una mostra: adoro regalare momenti, perchè sono preziosissimi. In un tempo dove il tempo non c’è mai, dire “ti regalo un po’ del mio tempo” è qualcosa di unico. Se poi sono inclusi spiagge, o musica, o una bella città da scoprire…che cosa si può desiderare di meglio?

Parlando di idee più “concrete” da incartare, mi hanno colpito in particolare:
Mappa scratch da grattare, per segnare tutti i posti visitati: ce ne sono tantissime versioni, da quelle più classiche, con solo gli stati segnati, sino a quelle con i siti migliori per surfare, le attrazioni migliori, i parchi americani… le più belle in assoluto secondo me sono quelle di Awesome Maps

Per chi vuole regalare qualcosa di meno ingombrante, un bel mappamondo in sughero su cui mettere le proprie pins e bandierine.

Per chi vuole regalare un gioiello, NUBU offre una linea completamente decorata con mappamondi, oppure Etsy offre un sacco di oggetti fatti a mano, personalizzati in ogni dettaglio: su tutti, mi piacciono molto i bracciali con le coordinate, su cui possiamo segnare un posto importante per noi o per chi amiamo.

Mappe per tutte i formati e le necessità, bellissime come poster, le trovate su Mapiful.

Infine, una serie di bellissimi libri sulle emozionanti avventure dei tanti travel blogger che hanno attraversato il mondo senza aerei, o sempre a piedi, o in 1000 giorni…e su questi non posso sbilanciarmi: ci sono un sacco di personaggi davvero da conoscere, buttatevi nella libreria più vicina e sfogliate qualche pagina, sono certa che vi faranno venire una voglia di partire incontenibile!

[foto introduttiva by Markus Spiske on Unsplash]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 14 =