San Luca Sky Experience

La salita a San Luca, a Bologna, è un posto mistico. Quei portici devono davvero averne sentite di tutte: preghiere, promesse, fioretti, sogni.
Personalmente, trovo che percorrerla, dall’arco del Meloncello sin al Santuario se di giorno o al cancello se di sera, sia uno degli allenamenti più completi che si possa fare in compagnia, sia in estate che in inverno. Faticosa, in alcuni punti sino a volerti far abbandonare nei giorni peggiori, la passeggiata di circa 2 km è alla portata di (quasi) tutti. Lasciate a casa passeggini (a meno che non vogliate farvela sulla strada in alcuni punti e scarpe eleganti,  e raggiungete il Santuario.

Dopo aver ripreso fiato, dedicate almeno un quarto d’ora alla visita di San Luca Sky Experience, un deck di osservazione che i ragazzi dell’Associazione Succede Solo a Bologna hanno riportato agibile. Con una donazione sarà possibile accedervi e gustarsi un panorama insolito dei nostri colli. Preparatevi ad una salita ripida e stretta, attenti alla scala a chiocciola e a non incontrare nessuno per le scale (salita e discesa sono controllate magistralmente dai ragazzi dello staff).

[Gli orari per visitare San Luca Sky Experience sono variabili, consiglio di verificarli qui sulla pagina ufficiale dell’Associazione. La donazione per accedervi è di 5€. Un “bravo!” enorme per questi ragazzi che si danno un gran bel da fare.]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 × 3 =