Alla ricerca della fontana di Yoda a San Francisco

Dopo una mattinata ad Alcatraz ed il resto della giornata passata a sollazzarci tra i leoni marini del Fisherman’s Warf, per completare la passeggiata infinita del pomeriggio abbiamo pensato di aggiungere una piccola chicca, imperdibile per i fanatici di Star Wars: siamo andati nella zona di Presidio, alla caccia della fontana dedicata a Yoda, di fronte alla LucasFilm. Se siete appassionati dei film, questa rientra tra le cose da non perdere a San Francisco.

La ricerca non è stata complicata anche se un po’ arzigogolata ma ci ha permesso di esplorare meglio questa zona, molto vicina al nostro hotel tra l’altro, e davvero molto carina. Presidio contiene tra le altre cose un enorme campus proprio di Lucasfilm e si respira aria ricca di neuroni. Lo ammetto: abbiamo avuto bisogno di Google Maps perchè tra le varie indicazioni non era presente la fontana di Yoda, cosa che ci ha fatto esplorare le varie stradine ancora più a fondo.

Quando ormai credevamo che trovarla fosse uno spreco di tempo inutile, eccola comparire: piccola (delle dimensioni reali di Yoda) ma molto scenica, ci siamo fermati ad ammirarla un attimo per poi scoprire che, toh, è possibile entrare nella lobby e dare un’occhiata alla LucasFilm!
fontana-yoda-lucasfilm-presidio-san-franciscoInsomma, il sogno di ogni nerd innamorato di Star Wars: tra le statuette e i reali abiti dei film, abbiamo fotografato l’impossibile e creduto pure per un attimo che il signor George Lucas fosse li, tranquillo al desk. No, non era lui, ci assomigliava solo lontanamente, ed io, presa dall’atmosfera, per un attimo ho sognato un po’ troppo.

Se volete saperne di più su Lucasfilm ed il suo campus Letterman Digital Art Center a Presidio di San Francisco, vi consiglio di leggere la pagina ufficiale del sito Lucasfilm.
Magari c’è posto anche per voi tra queste brillanti menti!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Yoda fountain at LucasFilm in Presidio of San Francisco
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 × 13 =