Itinerario WEST U.S.A. di 18 giorni

Un anno di studio e di viaggi mentali che mi riportavano sempre li: ecco che cosa mi ha tenuto attiva per quasi un anno e mezzo.
Un agosto senza ferie, con la promessa che il seguente sarebbe stato memorabile, e così è stato: questo viaggio mi ha assorbita davvero tantissimo, nella stesura, nelle modifiche delle strade per qualche semplice accorgimento, nella scelta di ogni posto letto. Ero così presa dal viaggio che mi ritrovavo a pensarci anche in situazioni assurde: sei sotto ad un bilanciere in palestra e pensi che quando sarai nella Death Valley farai quella strada, vedrai quei posti…sempre se sotto al bilanciere non ci rimani!

Rimanendo salva fino ad agosto, l’11 per completezza, sono riuscita ad impacchettare strategicamente il necessario per il nostro On The Road tra California, Arizona, Utah e Nevada.
Abbiamo davvero pensato a tutto: chiavetta con la musica nel caso che la radio non prendesse (un piccolo estratto lo trovate qui), zaino termico da riempire con pasti al sacco e ghiaccio per avere bevande fresche durante le escursioni, caricatori di ogni tipo, mappe e contromappe, libri, prenotazioni…

Partirei quindi da una sorta di “riassuntone” delle tappe che abbiamo studiato per un giro che abbiamo ritenuto davvero molto soddisfacente: diciamo abbastanza classico, ma volendo nemmeno troppo. Sappiamo che ci sono sfuggiti alcune chicche, non troverete infatti Arches, Mesa Verde o Canyonlands: per quelle ci stiamo attrezzando, non ci sfuggiranno certamente, anzi, sono già stati inseriti in un futuro OTR in partenza dall’Oregon 😉

Quindi, stringendo, questo itinerario OTR WEST USA di 18 giorni?

Eccole qui le nostre tappe, giorno per giorno. Pian piano vorrei completare degli articoli su ogni punto (se a qualcuno ne interessa uno in particolare, fatemelo sapere per dargli priorità!)

Giorno 1 – Volo BO – L.A. – Pasadena
Giorno 2 – Lancaster – Oatman – Kingman – Seligman – Williams – Vedi la tappa intera
Giorno 3 – Grand Canyon
Giorno 4 – Grand Canyon – Monument Valley – Page
Giorno 5 – Lower Antelope Canyon – Horseshoe Bend – Lake Powell – Kanab
Giorno 6 – Bryce Canyon – Zion – St. George
Giorno 7 – Valley of fire – Las Vegas
Giorno 8 – Las Vegas – RhyoliteDeath Valley
Giorno 9 – Mono Lake – Devil’s Postpile – Mammoth Lakes
Giorno 10 – Yosemite – Sacramento
Giorno 11 – Napa Valley – Bodega Bay – Petaluma
Giorno 12 – Muir Woods – Sausalito – San Francisco
Giorno 13 – San Francisco
Giorno 14 – Palo Alto – Monterey – Marina
Giorno 15 – Channel Islands
Giorno 16 – San Diego
Giorno 17 – Los Angeles
Giorno 18 – Venice beach – Volo L.A. – Bologna

Che si traduce in circa 5000km, due sole notti consecutive nello stesso letto, il cuore pieno di emozioni: ecco che cosa dovete aspettarvi da questo viaggio!

Mappa USA WEST

[America on the road, quanto mi costi?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 × 24 =