La provenza a Bologna

Avrete sicuramente sentito parlare degli sterminati campi di lavanda della Provenza: profumati, colorati, instagrammatissimi. Vi siete mai accorti che molte volte, senza dover andare lontano, le stesse cose sono proprio li, dietro casa?

Avevo sentito già parlare dei campi di lavanda a Bologna, finalmente quest anno sono riuscita a visitarne uno!

Per spiegarvi meglio, impostate sul vostro navigatore il “Cohousing Il Mucchio” e godetevi la strada che passa Zola Predosa e si inerpica sui colli: non solo troverete un meravigioso campo di lavanda, composto da più di 5000 piante profumatissime, usate per lo più nella creazione di oggetti dagli abitanti del cohousing, ma non solo.

lavanda a bologna

La vista sulla città è davvero bella, il campo è super fotografabile (si può fotografare anche senza andarci in mezzo, evitando così di rovinare le piante) e con una sosta al cohousing assaggerete il meraviglioso the con biscotti (a seconda della giornata) e potrete fare acquisti, io mi sono portata a casa un’estratto di lavanda che utilizzo tantissimo.

lavanda a bologna

Questi prodotti sono davvero preziosi, la meraviglia di questo campo non va rovinata per qualche fotografia, non va rubata, va goduta con gli occhi e soprattutto…con il naso!

lavanda a bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 − 2 =