L’arte di preparare la valigia

Preparare la valigia: nota dolce e al contempo dolente di ogni viaggio.

Personalmente, adoro partire, ma preparare la valigia è una di quelle cose che non sopporto molto fare: solitamente mi riduco all’ultimo, faccio una lista di cose, cerco di dimenticarne il meno possibile. Modo sempre infallibile? Non proprio.

Per aiutarmi per il mio prossimo viaggio, ho testato Packpoint.
Questa semplice app permette di selezionare la città o il posto che visiteremo, le date, e secondo le previsioni meteo locali e le temperature, calcolando i giorni di viaggio, creerà la lista perfetta.

Packpoint
Packpoint

Ci sono i toiletries (chi non dimentica sempre il liquido per le lenti a contatto?!), gli essenziali (carte di imbarco, itinerari, caricabatterie del cellulare), i prodotti relativi alle attività che avete scelto (fotografia, corsa, bambini, ecc…) oltre ai documenti, le monete,  da portare se viaggiate all’estero.

Packpoint - Selezione attività
Packpoint – Selezione attività
Packpoint - elenco
Packpoint – elenco

La lista va poi verificata e checcata. La versione base è gratuita mentre in quelle a pagamento si possono aggiungere opzioni che personalmente non mi interessano e non ho attivato (valigia personalizzata con i tuoi indumenti specifici, integrazioni per note e tripit,ecc…).

Fatemi sapere come vi trovate con questa app, gratuita sia per iOS che Android. Buona valigia!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Packpoint
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 + 7 =