Booking.com, da oggi ancora più trasparenza per i suoi utenti (e le tue prenotazioni)

Il sito che utilizzo al 99% per le mie prenotazioni è Booking.com.

Mentre organizzavo un viaggio mentale per una amica, mi sono accorta della splendida novità introdotta, che fino a pochi giorni fa non c’era: finalmente anche Booking. com segnala le tasse in fase di prenotazione. Non che prima non ci fossero, ma molte persone non notavano la postilla piccolina e distante dal prezzo che veniva proposto, ora sono invece segnalate chiaramente sotto al prezzo e con una semplice addizione scopriremo il prezzo che andremo a pagare prima di arrivare alla schermata che appare al completamento della prenotazione.

UPDATE: ho contattato Booking.com perchè durante altre esplorazioni la visualizzazione era tornata quella classica senza le tasse chiaramente esplicitate. Mi hanno segnalato che ho utilizzato il sito durante un momento di test dei developers, quindi restiamo in attesa della modifica vera e propria! Ecco che cosa ci aspetta se il test andrà a buon fine:

Che cosa cambia praticamente nella visualizzazione delle tasse su Booking.com?

Mentre prima le tasse erano segnalate in basso sotto alle specifiche della stanza e non venivano quantificate, ma erano solo una serie di percentuali di tasse o tariffe aggiuntive che andavano calcolate a mano con una buona calcolatrice prima di arrivare alla pagina finale della prenotazione…

booking prima

…ora sono visualizzate in una doppia maniera, chiaramente, sia sotto il prezzo della stanza che stiamo prenotando, sia come in precedenza.
booking nuova visualizzazioneMi sembra una ottima evoluzione del servizio, quando tanti utenti a gran voce chiedevano maggiore trasparenza sui prezzi, poichè nei comparatori Booking.com spesso risultava il più basso poichè non includeva di default le tasse. In questo modo le spese rimangono separate ma sono davvero comprensibili a tutti.

E voi quali siti usate per prenotare i vostri viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
2 + 20 =